Perchè con le Guide

PERCHÉ LE GUIDE AIGAE

Perché sono i professionisti dell’accompagnamento in natura, presenti in ogni regione italiana, tramite un coordinamento locale dell’associazione nazionale. Oltre ad essere riconosciuti e attivi nelle diverse realtà regionali, costituiscono una catena ininterrotta, per tutto il paese, di professionisti del turismo verde, ecocompatibile e sostenibile; la loro attività è diretta verso un turismo d’eccellenza caratterizzato da un’alta qualità ambientale, all’insegna della cultura e specificità locali.

AIGAE

ASSOCIAZIONE ITALIANA GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE

L’AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, nasce nel 1992. E’ la più grande associazione di categoria italiana e l’unica ad avere una dimensione nazionale. Riunisce chi per professione accompagna in natura, in sicurezza, i propri clienti, illustrando le caratteristiche ambientali culturali dell’area visitata, raccontando e spiegando la natura.

Le guide ambientali escursionistiche sono divulgatori che si occupano di ecoturismo e di educazione ambientale, che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane.

Visita il sito delle Guide

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: