Guide in Cammino al convegno nazionale di Montagnaterapia

SENTIERI DI BENESSERE..e CAMMINI PER TUTTI

Abbiamo pensato al Cammino con Francesco come un’esperienza, in quanto naturale e condotta in sicurezza da professionisti del settore, accessibile a chiunque. Questa è stato nella sua realizzazione grazie a molti entusiasti collaboratori, tra i quali lo straordinario gruppo di Montagnaterapia conosciuto nel Parco del Gran Paradiso (Valsavarenche) durante un convegno sul benessere in montagna.

Siamo felici di continuare la liaison con il gruppo di  Montagnaterapia di Rieti, con i quali, ad un mese dalla conclusione di Guide in Cammino, ci rivedremo al convegno nazionale della loro associazione.

Qui il programma del Convegno

Siamo stati invitati, in quanto “sperimentatori” di un modo di fare escursionismo diverso rispetto al classica esperienza di accompagnamento, a condividere la nostra metodologia ed i nostri pensieri con psichiatri, psicologi, cardiologi e molti altri specialisti coinvolti nell’associazione.

Il nostro intervento dal titolo “Progettare emozioni naturali  “ nella terza giornata di lavori, durante il SEMINARIO FORMATIVO – Sabato 24 novembre alle ore 9.30 –

Avremo a disposizione uno spazio importante  per cercare di spiegare come e quanto importante sia la programmazione in ambiente naturale ma soprattutto lo “scheletro invisibile” progettato al di sotto di un’esperienza, perché la stessa  raggiunga gli obiettivi, sia  coinvolgente e nello stesso tempo efficace.

Il nostro ruolo sarà quello di ambasciatori dei professionisti dell’accompagnamento  di tutta Italia quale valore aggiunto alle esperienze in natura.

Inviatiamo tutti a partecipare numerosi, per affermare con forza la nostra presenza professionale nell’ambito dell’accompagnamento.

Annunci

Informazioni su guideincammino

Guide in Cammino è il progetto dell'AIGAE che promuove un turismo dolce, attento al territorio, rispettoso delle sue risorse ed interessato alle tradizioni ed alle culture locali nel cui ambito la figura professionale della Guida Ambientale Escursionistica è interprete del territorio e portatore di un valore aggiunto per lo sviluppo locale.

Pubblicato il 15 novembre 2012, in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. bella iniziativa e spero uutile per aprire nuove possibilità sia per le guide sia per colore che ne potrebbero giovare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: